rotate-mobile
Cronaca

Lievitava il pane, ma non la bolletta: fornaio rubava l'energia elettrica

Gli uomini delle Volanti della Questura di Rimini hanno denunciato il titolare di una panetteria di Rimini per furto aggravato di energia elettrica.

Gli uomini delle Volanti della Questura di Rimini hanno denunciato il titolare di una panetteria di Rimini per furto aggravato di energia elettrica. Nella mattinata odierna infatti è giunta una telefonata alla Sala Operativa della Questura di Rimini da parte di un tecnico dell’ENEL il quale ha segnalato un furto di corrente elettrica a seguito di anomalie di consumo riscontrate a mezzo di idonea strumentazione.

Giunti sul posto, i poliziotti, unitamente al capo tecnico dell’ENEL già sul posto, hanno accertato proprio l’allaccio furtivo con rimozione del sigillo della scatola Enel con contestuale elusione del contatore.

Le prime verifiche hanno consentito di appurare che quel contatore è attualmente in uso a una panetteria sita lì vicino. Raggiunti l’esercizio commerciale, i titolari non ha fatto altro che ammettere la loro condotta illecita, assumendosene le relative conseguenze. I tecnici dell’azienda elettrica, stanno stimando l’ammontare del consumo fraudolento. Il titolare è stato quindi denunciato per furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lievitava il pane, ma non la bolletta: fornaio rubava l'energia elettrica

RiminiToday è in caricamento