Lingua inglese nelle scuole dell’infanzia, a gennaio ripartono lezioni settimanali

Coinvolti 170 bambini di 5 anni d’età, per 7 sezioni complessive, come per l’anno precedente le lezioni saranno gratuite

A gennaio riprenderanno i corsi di lingua inglese rivolti ai bambini delle scuole dell’infanzia comunali. 170 bambini di 5 anni d’età, per 7 sezioni complessive, saranno coinvolti una volta a settimana dall’apprendimento della lingua in maniera ludica con giochi e filastrocche. Come per l’anno precedente, le lezioni saranno gratuite, rivolte a tutti e si svolgeranno in ogni scuola dell’infanzia comunale.

“Dopo una prima fase sperimentale avviata negli anni scorsi - commenta l’assessore ai servizi educativi Alessandra Battarra - abbiamo deciso di dare la possibilità ad ogni bambino, nella fascia d’età prescolare, di beneficiare di un primo approccio alla lingua inglese in maniera divertente e istruttiva coinvolgendo anche le attività di routine quotidiana. Un’esperienza che, anno dopo, anno comincia a dare i suoi frutti e che coinvolge appunto tutti i bambini senza alcun pagamento aggiuntivo. Sono certa che questo rappresenti un valore aggiunto alla professionalità e ai servizi educativi quotidianamente erogati dalle nostre scuole e dal personale tutto, a favore dei piccoli e delle loro famiglie ”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

Torna su
RiminiToday è in caricamento