rotate-mobile
Cronaca Riccione

Lingua inglese nelle scuole dell’infanzia, a gennaio ripartono lezioni settimanali

Coinvolti 170 bambini di 5 anni d’età, per 7 sezioni complessive, come per l’anno precedente le lezioni saranno gratuite

A gennaio riprenderanno i corsi di lingua inglese rivolti ai bambini delle scuole dell’infanzia comunali. 170 bambini di 5 anni d’età, per 7 sezioni complessive, saranno coinvolti una volta a settimana dall’apprendimento della lingua in maniera ludica con giochi e filastrocche. Come per l’anno precedente, le lezioni saranno gratuite, rivolte a tutti e si svolgeranno in ogni scuola dell’infanzia comunale.

“Dopo una prima fase sperimentale avviata negli anni scorsi - commenta l’assessore ai servizi educativi Alessandra Battarra - abbiamo deciso di dare la possibilità ad ogni bambino, nella fascia d’età prescolare, di beneficiare di un primo approccio alla lingua inglese in maniera divertente e istruttiva coinvolgendo anche le attività di routine quotidiana. Un’esperienza che, anno dopo, anno comincia a dare i suoi frutti e che coinvolge appunto tutti i bambini senza alcun pagamento aggiuntivo. Sono certa che questo rappresenti un valore aggiunto alla professionalità e ai servizi educativi quotidianamente erogati dalle nostre scuole e dal personale tutto, a favore dei piccoli e delle loro famiglie ”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lingua inglese nelle scuole dell’infanzia, a gennaio ripartono lezioni settimanali

RiminiToday è in caricamento