rotate-mobile
Cronaca

Lite furiosa sotto l'effetto dell'alcol per una bicicletta, la polizia divide i litiganti e arresta un 47enne

Nella prima mattinata di venerdì, a seguito di una segnalazione, una volante è intervenuta in Piazzale Gondar per un diverbio tra soggetti di etnia africana

La Polizia di Stato di Rimini, nella giornata di venerdì, durante un’attività di controllo e monitoraggio del territorio, ha arrestato un cittadino senegalese di 47 anni, resosi responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Infatti, alle ore 7.30 circa, a seguito di una segnalazione, una volante è intervenuta in Piazzale Gondar per un diverbio tra soggetti di etnia africana, il motivo del contendere la proprietà di una bicicletta lì parcheggiata. A pochi metri di distanza, l’attenzione dei poliziotti è stata attirata da quattro uomini stranieri in evidente stato di ubriachezza che litigavano tra di loro.  A causa dell’evidente stato di agitazione di due dei litiganti, che colpendosi andavano contro anche a due signori anziani in attesa dell’autobus, si è reso necessario l’ausilio di un’altra volante. Gli agenti sono riusciti a dividere i due litiganti, nonostante uno dei due, che versava in uno stato di manifesta agitazione e aggressività, tentasse di colpire i poliziotti senza riuscirci.

Durante il trasferimento di quest’ultimo presso gli Uffici della Questura, con dei potenti calci, lo stesso, ha danneggiato la volante infrangendone il finestrino posteriore destro. Lo straniero, con numerosi precedenti di polizia e già colpito da un Ordine del Questore di Milano di lasciare territorio nazionale, è stato arrestato e sottoposto a rito direttissimo previsto nella mattinata odierna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite furiosa sotto l'effetto dell'alcol per una bicicletta, la polizia divide i litiganti e arresta un 47enne

RiminiToday è in caricamento