rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Lo shuttle Rimini Bologna completa il collegamento con la costa nord della Riviera

Lo Shuttle Rimini-Bologna è operativo 365 giorni all’anno, dieci corse giornaliere, con orari di partenza e arrivo corrispondenti ai momenti di picco dei principali voli nazionali e internazionali dell’aeroporto felsineo

Continua con successo e crescita costante sia di volume di passeggeri sia del numero di località della Romagna raggiunte, l’attività del collegamento di linea quotidiano su bus, Rimini aeroporto di Bologna. Chi vuole raggiungere il “Marconi”, o chi ha scelto come tappa finale del suo viaggio o delle sue vacanze Bellaria Igea Marina, trova un mezzo in grado di accompagnarlo direttamente alla sua destinazione finale. Dopo avere prenotato on line il servizio su www.shuttleriminibologna.it al viaggiatore in arrivo da Bologna basta scendere dallo shuttle nella fermata riminese presso la stazione Ferroviaria in Vilale Cesare Battisti, per trovare un mezzo di Taxi Bellaria, pronto a trasportarlo comodamente e velocemente fino a casa o in Hotel. Procedura identica e altrettanto semplice, anche per chi ha bisogno invece di muoversi verso il capoluogo della regione da Bellaria, Igea e San Mauro. Prezzo di ogni corsa 30 euro per persona adulta.
 
La nuova partnership tra Vip Srl, società che gestisce lo Shuttle con Turismhotels-AIA Federalberghi e Taxi Bellaria, rappresenta quindi un nuovo importante strumento per aumentare migliorare e aumentare le possibilità di collegamento e connessione del territorio e le opportunità dei Comuni di questo tratto di costa, in particolare sul fronte del mercato turistico internazionale. Lo Shuttle Rimini-Bologna è operativo 365 giorni all’anno, dieci corse giornaliere, con orari di partenza e arrivo corrispondenti ai momenti di picco dei principali voli nazionali e internazionali dell’aeroporto felsineo. Il servizio è garantito da un flotta di bus costituita da mezzi che vanno dai 19 ai 54 posti, utilizzati in numero e capienza corrispondente a prenotazioni e numero di passeggeri previsto. Tutti i veicoli sono in classe euro 5/6, a basso consumo e basso impatto ambientale. Sono dotati di connessione Wi-Fi gratuita, climatizzazione, frigobar.
 
“Sono convinto che questo servizio avrà successo – ha dichiarato Fabrizio Agostini, presidente della cooperativa Turismhotels –  La nostra cooperativa e l'Associazione Albergatori hanno creduto in questo progetto al fine di sostenere lo sviluppo turistico locale, consapevoli che efficaci e veloci collegamenti viari siano alla base dell’attività di incoming relativa sia al turismo estivo sia al settore business. Si tratta di un nuovo strumento utilissimo per i nostri associati, che potranno creare proposte competitive ed arricchire la loro offerta turistica, in linea con le richieste del mercato. Il plus del servizio? Il pick up dei nostri ospiti direttamente in hotel, un vantaggio competitivo notevole.”
 
“Grazie a collaborazione con gli albergatori di Turismhotels e AIA Federalberghi, lo Shuttle Rimini-Bologna compie un nuovo e importante passo – ha affermato Roberto Benedettini, amministratore unico Vip Srl. Con il nuovo collegamento con Bellaria Igea Marina e San Mauro Mare, tutta la Romagna, Forlì Cesena e le più importanti località della riviera, ha un collegamento quotidiano con il centro del sistema di mobilità dell’Emilia Romagna, Aeroporto Marconi. Un servizio, comodo, veloce, economico, che risponde sia i bisogni degli abitanti del territorio sia allo sviluppo dell’incoming turistico sia d’affari sia estivo e per le grandi manifestazioni internazionali di Rimini Fiera. Oggi collegamenti e trasporti sono elemento essenziale di un territorio. Sistema di mobilità significa offrire piena integrazione tra i vari vettori: aerei, treno, auto e soprattutto bus. Questi ultimi sono sempre più apprezzati e richiesti, per le loro caratteristiche, da ogni tipologia di viaggiatore.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo shuttle Rimini Bologna completa il collegamento con la costa nord della Riviera

RiminiToday è in caricamento