rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni in Marignano

Lo sportello sociale arriva in Comune: "Importante obiettivo per avvicinare i servizi ai cittadini"

L'assessore Michela Bertuccioli: "L'area dei servizi alla persona, oggi più di prima, richiede risposte concrete ed efficaci e un lavoro di rete continuo e propositivo"

L'assistente sociale Serena Bruni che gestirà lo sportello sociale per il Comune di San Giovanni in Marignano, assumendo le funzioni anziani, disabili e povertà, ha iniziato a ricevere da lunedì mattina i cittadini direttamente all'interno del Comune di San Giovanni in Marignano. Il servizio, che si trova presso l’Ufficio Sportelli (via Roma n. 59 al primo piano), è attivo su appuntamento il lunedì ed il venerdì mattina e si occupa di fornire ascolto e consulenza, in rete con i servizi comunali ed il Distretto Socio-Sanitario di Riccione. Per prenotare un appuntamento è possibile contattare il numero dei Servizi Sociali 0541.828143 e 335.1824803 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.

"Nella mattinata di ieri si è svolto- specifica l'Assessore Michela Bertuccioli-un incontro preliminare con i referenti dei Servizi Sociali comunali per organizzare al meglio una vera e propria equipe di lavoro che permetterà all'assistente sociale di dialogare anche con tutti gli altri sportelli comunali e con le realtà del territorio. Questa modalità di lavoro permetterà, insieme alla maggiore vicinanza fisica, di ottimizzare al meglio il contributo di ognuno in un ambito estremamente delicato e complesso quale quello Sociale. L'area dei servizi alla persona, oggi più di prima, richiede risposte concrete ed efficaci e un lavoro di rete continuo e propositivo.”

I nuovi orari

sportello sociale - san giovanni - orario-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sportello sociale arriva in Comune: "Importante obiettivo per avvicinare i servizi ai cittadini"

RiminiToday è in caricamento