menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

'Looking for talent', un concorso in inglese per i ragazzi di terza media

Nell’ambito delle celebrazioni per il Quarantennale del Liceo linguistico paritario San Pellegrino (1973-2013), è stata indetta la prima edizione del Premio San Pellegrino “Lookin for talent”.

Nell’ambito delle celebrazioni per il Quarantennale del Liceo linguistico paritario San Pellegrino (1973-2013), è stata indetta la prima edizione del Premio San Pellegrino “Lookin for talent”. Si tratta di un concorso in lingua inglese rivolto agli iscritti alle III classi delle Scuole secondarie di Primo Grado delle Province di Rimini e di Pesaro/Urbino, e della Repubblica di San Marino.

La competizione verterà su una prova d’inglese con diverse tipologie di esercizio, grammaticali, lessicali, compositive e culturali, prova che avrà luogo sabato, 14 dicembre 2013, alle ore 15,30 presso l’Aula Magna del Liceo linguistico San Pellegrino, in via Massimo D’Azeglio 8 a Misano Adriatico (RN).

In palio ci sono premi in denaro: al primo classificato andranno 500 euro, al secondo classificato 300 euro e al terzo classificato 200 euro. Gli elaborati saranno corretti da una Commissione composta di docenti di lingua inglese, il cui giudizio sarà inappellabile. La comunicazione del risultato e la premiazione avverranno durante una Cerimonia pubblica nel mese di gennaio 2014.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Entro mercoledì 11 dicembre, gli alunni che intendono partecipare al concorso dovranno iscriversi utilizzando apposito modulo (scaricabile dal sito www.liceo.fusp.it) da consegnare direttamente alla Segreteria del Liceo San Pellegrino, o spedendolo all’email liceo@fusp.it, oppure tramite fax al numero 0541/613880.

Saranno ammessi a partecipare al concorso i primi 100 iscritti. Sul sito www.fusp.it è scaricabile anche la tipologia di prova. “La scelta di festeggiare il Liceo con un concorso in lingua inglese nasce dalla volontà di valorizzare il significato comunicativo di questa lingua – afferma la Prof.ssa Silvia Paccassoni, Preside del Liceo San Pellegrino -. L’identità della cultura italiana insieme alla comunicatività linguistica permette allo studente di formarsi in maniera piena, critica e autonoma, rendendolo capace di apportare l’originale contributo italiano in una rete culturale internazionale”. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.liceo.fusp.it o contattare la Segreteria organizzativa, email liceo@fusp.it - tel. 0541.610010.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento