rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Loris Stecca arrestato per tentato omicidio della sua socia: l'ha accolltellata in palestra

Nella serata di venerdì l'ex campione del mondo di pugilato è stato portato nel carcere dei "Casetti". Un testimone: "ho sentito un urlo e nel parapiglia che ne è seguito ho visto la vittima tenersi una mano al fianco, dalla parte del fegato, uscire da dietro al bancone. Uno degli istruttori ha fermato Stecca".

Ha accoltellato la socia della sua palestra: un fendente all'addome alla fine di una lite scoppiata sulla gestione dell'azienda. Loris Stecca, 53 anni, campione del mondo di pugilato nel 1984, è accusato di tentato omicidio dalla procura di Rimini. L'episodio è successo nel pomeriggio, a Viserba di Rimini, alla palestra 'Loris Stecca', dedicata alla boxe, al fitness e alle arti marziali in via Pastore. La donna, 48 anni, Roberta Cester, di Mestre, era come tutti i pomeriggi dietro al bancone di ricevimento nella hall della palestra e Stecca è stato visto intorno alle 16 seduto su uno dei divanetti dell'ingresso. Poi il raptus di violenza: Stecca ha piantato una lama di 20 centimetri nell'addome della donna che ha urlato e chiamato aiuto. In quel momento in palestra c'erano almeno 20 persone.

Loris Stecca arrestato per tentato omicidio

"Ho visto sia Roberta che Loris all'ingresso questo pomeriggio - racconta uno dei ragazzi che frequentano la palestra e che ha testimoniato in questura ciò che ha visto.Poi ho sentito un urlo e nel parapiglia che ne è seguito ho visto Roberta tenersi una mano al fianco, dalla parte del fegato, uscire da dietro al bancone. Uno degli istruttori ha fermato Stecca. L'ha bloccato da dietro. Pare che volesse andare via, ma poi si è fermato e ha aspettato fuori". La donna, che stando ai racconti dei testimoni, si è estratta il coltello dalla ferita da sola, è stata trasportata con un'ambulanza all'ospedale, dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico. Non sarebbe in pericolo di vita anche se la lama è entrata dentro l'addome lesionando il fegato e un rene. In palestra sono arrivate anche le volanti della polizia di Rimini che hanno fermato l'ex pugile portandolo in questura. Il sostituto procuratore Gemma Gualdi ha aperto un fascicolo, con l'accusa di tentato omicidio. Secondo i racconti di chi conosceva bene i due soci, Stecca che ha dato il proprio nome alla palestra, pretendeva di vedersi riconosciuti i diritti d'immagine. Loris Stecca è stato campione mondiale nella categoria supergallo della Wba nel 1984. Cinque anni fa era tornato alla ribalta della cronaca per aver minacciato di gettarsi dal cornicione della galleria di Scacciano, sull'A14, fra Riccione e Cattolica. Il gesto - raccontò - serviva per denunciare quella che a suo dire è un'ingiustizia che sta subendo: il mancato risarcimento per l'incidente stradale (fu investito sulle strisce pedonali) che pose fine alla sua carriera.

Accoltellamento alla palestra "Loris Stecca"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loris Stecca arrestato per tentato omicidio della sua socia: l'ha accolltellata in palestra

RiminiToday è in caricamento