rotate-mobile
Cronaca Centro / Largo Giulio Cesare

"Basta disoccupazione giovanile": i giovani di Lotta Studentesca in piazza

“Con questa azione - dichiara Andrea Di Cosimo, responsabile nazionale del movimento - abbiamo voluto riportare alla luce il problema della disoccupazione giovanile"

Blitz dei giovani militanti di Lotta Studentesa venerdì pomeriggio in Piazza Giulio Cesare "per esprimere il proprio dissenso e il proprio disgusto verso l’attuale classe politica, totalmente inadeguata e incapace". “Anche i servi della gleba hanno il posto fisso” è la frase riportata sugli striscioni esposti dai ragazzi. “Con questa azione - dichiara Andrea Di Cosimo, responsabile nazionale del movimento - abbiamo voluto
riportare alla luce il problema della disoccupazione giovanile, un argomento troppo spesso ignorato dai nostri politici che ad oggi sembrano più impegnati a risolvere le questioni legate all’immigrazione, alle unioni civili o addirittura alla legalizzazione delle droghe leggere, piuttosto che prendere in esame i veri problemi degli italiani e soprattutto dei giovani che rappresentano il futuro di questa nazione".

"La frase, fortemente provocatoria, vuole anche porre l’accento su una recente ricerca dell’Istat secondo la quale la disoccupazione giovanile ha raggiunto livelli record, attestandosi sul 41,6%, costringendo, tra l’altro, molti giovani a trasferirsi in altri paesi - continua Di Cosimo -. Non siamo più disposti, dunque, ad accettare tutto questo, è ora che la nostra classe politica, chiusa nei palazzi del potere ed attenta a ad obbedire minuziosamente agli ordini che gli arrivano dall’Europa, inizi a pensare a delle soluzioni concrete a quelli che sono i problemi reali della nostra Italia. I giovani non accettano più questa situazione.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Basta disoccupazione giovanile": i giovani di Lotta Studentesca in piazza

RiminiToday è in caricamento