rotate-mobile
Cronaca

Duemila cuochi in gara, chef riminese conquista l'argento alla coppa del mondo di cucina

Il riminese d'adozione ha conquistato la medaglia d'argento al "Culinary Word Cup 2018", la coppa del mondo di cucina, che si è disputata in Lussemburgo dal 24 al 28 novembre

Nuovo prestigioso risultato per il giovane chef Luca Borrelli. Il riminese d'adozione ha conquistato la medaglia d'argento al "Culinary Word Cup 2018", la coppa del mondo di cucina, che si è disputata in Lussemburgo dal 24 al 28 novembre. Borrelli ha ottenuto il secondo posto anche nella prova a squadre con l'equipe ufficiale cuochi Emilia Romagna. Quella andata in scena è la piu prestigiosa competizione al mondo che si svolge ogni quattro anni, con oltre 2mila partecipanti da tutto il mondo.

Campano d'origine, Borrelli da dieci anni vive a Rimini. Recentemente aveva portato la città malatestiana sul podio dell'edizione 2018 del "Chicco d'oro", la sfida tra cuochi dedicata al riso e alle sue preparazioni che si è svolta a Isola della Scala (Verona) nell'ambito della 52esima edizione della Fiera del Riso. In quell'occasione si è laureato vice campione italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duemila cuochi in gara, chef riminese conquista l'argento alla coppa del mondo di cucina

RiminiToday è in caricamento