rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marina Centro / Viale Principe Amedeo

Oltre 45 chilometri di luminare, dal 29 novembre sarà Natale a Rimini

Il protocollo d'intesa dispone gli obiettivi comuni e le condizioni operative per allestire, dalle ore 18 di sabato 29 novembre a martedì 6 gennaio, un programma di luminarie natalizie d'altissimo livello tecnico e spettacolare

Ben 700mila lampadine saranno utilizzate per illuminare oltre 45 chilometri di strade e piazze cittadine, mentre due alberi di Natale, addobbati e illuminati, allieteranno poi il Centro, in piazza Tre Martiri e in piazza Cavour, dove saranno posizionati anche 15 lampadari luminosi. Luci e colori che si estenderanno anche su viale Principe Amedeo dove verranno addobbati con luminarie gli alberi esistenti creando una sorta di continuità tra il centro e la marina.

E' questo il programma d’attività natalizie e di fine anno che sarà realizzato grazie al protocollo d'intesa sull'allestimento delle luminarie siglato questa mattina in Residenza comunale. Oltre all'Amministrazione Comunale hanno infatti firmato l'accordo Comitati, Associazioni e Consorzi operanti nell'intero territorio del Comune di Rimini.

In sintesi il protocollo d'intesa dispone gli obiettivi comuni e le condizioni operative per allestire, dalle ore 18 di sabato 29 novembre a martedì 6 gennaio, un programma di luminarie natalizie d'altissimo livello tecnico e spettacolare finalizzato a vivacizzare il Centro Storico, i Borghi, la marina ed altre aree della città, per favorire l'aggregazione e lo svago in occasione delle festività natalizie e di fine ed inizio anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 45 chilometri di luminare, dal 29 novembre sarà Natale a Rimini

RiminiToday è in caricamento