rotate-mobile
Cronaca

Lunedì la Festa del Servizio Civile

Lunedì - dalle ore 17 al Palazzo dell’Arengo in Piazza Cavour – si terrà la Festa del CO.PR.E.SC., il Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile

Lunedì  - dalle ore 17 al Palazzo dell’Arengo in Piazza Cavour – si terrà la Festa del CO.PR.E.SC., il Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile. Si tratta di un’occasione di incontro con i ragazzi che stanno vivendo questa esperienza nelle diverse sedi, e allo stesso tempo di un segnale alla comunità della presenza sul territorio di una realtà viva ma a rischio (se non sarà rifinanziato il servizio civile rischia di scomparire).

Interverranno all’incontro Mario Galasso, Assessore provinciale ai Servizi sociali, i responsabili degli Enti e i rappresentanti regionali dei volontari in servizio civile nazionale. Nel corso dell’incontro saranno presentate testimonianze di ragazzi che hanno svolto il servizio civile nell’ultimo anno e di persone che hanno condiviso l’anno con loro come utenti. La giornata si concluderà con l’offerta di un aperitivo.

Martedì la Carovana del Servizio Civile RianimiAMO il Servizio Civile farà tappa a Bologna. Per per informazioni Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII Servizio Obiezione di Coscienza e Pace 0541/972477.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì la Festa del Servizio Civile

RiminiToday è in caricamento