Lungomare, si colora la pista ciclabile: al via i lavori d'asfaltatura finale

E' iniziato giovedì mattina, dopo il rinvio dovuto alle cattive condizioni meteo, l'intervento da parte dei tecnici di Anthea di stesura della pavimentazione colorata della pista ciclabile

I lavori in corso

E’ iniziato giovedì mattina, dopo il rinvio dovuto alle cattive condizioni meteo, l’intervento da parte dei tecnici di Anthea di stesura della pavimentazione colorata della pista ciclabile. Saranno applicati due strati di emulsione bituminosa gialla  e graniglia calcarea lavata, di colore bianco e giallo. Per consentire che l’emulsione si fissi  e si compatti in maniera ottimale è necessaria la chiusura al transito delle bici per due giorni.

Per questo motivo l’amministrazione comunale e Anthea chiedono ai cittadini la massima collaborazione (la pista verrà comunque transennata in tutta la sua lunghezza). Lunedì invece sarà eseguito lo strato di finitura della pista, intervento che si concluderà in giornata. Ultimata la pavimentazione colorata, si potrà procedere con il completamento della segnaletica orizzontale e verticale della pista ciclabile, compresa la posa degli “occhi di gatto” rifrangenti che contribuiranno ad una maggiore delimitazione.

Lunedì inizieranno anche i lavori del 2° lotto della pista ciclabile, cioè il tratto che da Via Lagomaggio arriva al confine col Comune di Riccione. Si inizierà con l’asportazione dell’attuale segnaletica orizzontale del Lungomare sul lato monte e con il rifacimento dell’asfalto per una larghezza di circa 5 metri sul lato mare, dove sarà eseguita la pista ciclabile in continuità con il 1° lotto già eseguito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

Torna su
RiminiToday è in caricamento