rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

M'Illumino di meno, gli appuntamenti per il risparmio energetico

Saranno la Fontana della Pigna, la Statua del Papa in P.zza Cavour, il Ponte di Tiberio e la Rocca Malatestiana, a rimanere spenti nelle notti del 26 e 27 marzo

Saranno la Fontana della Pigna, la Statua del Papa in P.zza Cavour, il Ponte di Tiberio e la Rocca Malatestiana, a rimanere spenti nelle notti del 26 e 27 marzo. Iniziative simboliche ma concrete a cui aderisce il Comune di Rimini rispondendo alle due importanti proposte fatte rispettivamente da Caterpillar Rai Radio2 e WWF.  “M'illumino di Meno”, giunta alla sua 17^ edizione, è dedicata all'economia circolare e promuove - per il 26 marzo - il risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili;  la seconda iniziative, denominata “Earth Hour” - prevista per sabato 27 marzo - è la più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il pianeta per la lotta al cambiamento climatico. Entrambe le iniziative mirano alla sensibilizzazione - con un gesto simbolico e concreto - in tema di cambiamenti climatici, risparmio energetico e futuro sostenibile. Un invito davanti al quale anche il Comune di Rimini non rimane indifferente, a testimonianza dell’impegno che da tempo mette nel campo dell’efficienza energetica, nella riduzione delle emissioni di CO2, nella riduzione dell’inquinamento luminoso degli edifici e dell’illuminazione pubblica. 

In occasione di “M’illumino di meno”, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, lanciata da Caterpillar e da Rai Radio 2, il Gruppo Hera ribadisce il proprio impegno su questo fronte sia all’esterno dell’azienda, sia al proprio interno. Hera continua, infatti, a migliorare l’efficienza energetica delle sue attività. L’obiettivo totale guarda già al 2030, con una riduzione attesa del 10% rispetto ai consumi di riferimento. Attualmente sono 9 le società del Gruppo ad avere conseguito la certificazione volontaria ISO 50001 del proprio sistema di gestione dell’energia. Per i consumi delle principali società del Gruppo si impiega al 100% energia elettrica rinnovabile.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M'Illumino di meno, gli appuntamenti per il risparmio energetico

RiminiToday è in caricamento