Maestre Pie, "una ricchezza per Coriano": dal Comune un contributo economico

E' titolare di una scuola dell'infanzia parificata ed ospita oltre 50 bimbi per la maggior parte residenti nel territorio del Comune di Coriano

La Giunta Comunale ha approvato la convenzione con l'Istituto Maestre Pie dell'Addolorata al fine di migliorare e qualificare l'offerta formativa presente sul territorio. L'Istituto Maestre Pie è un Ente ecclesiastico nato nel 1931 ed è una delle prime istituzioni scolastiche private presenti sul territorio. E' titolare di una scuola dell'infanzia parificata ed ospita oltre 50 bimbi per la maggior parte residenti nel territorio del Comune di Coriano. Già per l'anno scolastico 2018-2019 l'amministrazione ha riattivato la convenzione con l'Istituto Maestre Pie, proprio al fine di valorizzare, migliorare ed integrare tutte le proposte formative presenti sul territorio, garantendo il coordinamento tra scuole pubbliche e scuole parificate e, conseguentemente parità di accesso, consentendo così alle famiglie di scegliere in modo trasparente e nel rispetto dei valori individualmente perseguiti,  il percorso educativo per i propri figli.

Come per il precedente anno scolastico anche in questa occasione è stato riconosciuto un contributo economico di 1.500 euro a sostegno dell'attività pedagogica svolta dall'Istituto oltre ad un piccolo pacchetto di uscite didattiche pari a 4 da realizzare nel corso del corrente anno scolastico. "L'amministrazione è orgogliosa di avere sul proprio territorio questa realtà scolastica parificata che consente di diversificare le opportunità educative e pedagogiche a vantaggio delle famiglie, che sono così libere di scelte il percorso pedagogico-educativo per i propri figli - afferma l'assessore ai Servizi Socio-Educativi, Beatrice Boschetti -. E' sicuramente una risorsa che va valorizzata ed integrata con le scuole pubbliche presenti al fine di favorire scambi costruttivi di esperienze".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il sindaco Domenica Spinelli e l’assessore all’ambiente Anna Pazzaglia si sono recate all’istituto per un saluto a tutte le 16 consorelle che vivono a Coriano e hanno colto l’occasione per far loro dono delle borracce che l’ente ha donato ad alunni ed insegnanti del territorio. "Tutti siamo chiamati a rispettare l’ambiente in cui viviamo, come dice anche Papa Francesco "La sfida ambientale ci riguarda e ci tocca tutti"".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Il romagnolo ex fidanzato di Belen torna in tv tra i corteggiatori di "Uomini e Donne"

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento