rotate-mobile
Cronaca

Malore per Alessandro Gassman durante lo spettacolo sul palco del teatro Novelli

Immediatamente è stato soccorso dai presenti e portato nei camerini. Dopo poco sono intervenuti i sanitari del 118 con l'ambulanza, e l'attore è stato trasportato al pronto soccorso

Alessandro Gassman è caduto a terra mentre interpretava Riccardo III sul palco del teatro Ermete Novelli a Rimini. Martedì, per la prima serata della pièce shakespeariana, era filato tutto liscio. Mercoledì sera, intorno alle 23, durante l'ultimo atto dello spettacolo, l'attore  romano, 49 anni, ha avuto un improvviso malore. Gassman è rimasto steso a terra. Immediatamente è stato soccorso dai presenti e portato nei camerini.

Dopo poco sono intervenuti i sanitari del 118 con l'ambulanza, e l'attore è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Infermi. Qui è rimasto in osservazione fino alle 4 di notte, per poi essere dimesso. Nel pomeriggio di giovedì l’attore si è riposato e non ha partecipato al previsto incontro con il pubblico al Teatro degli Atti che si è svolto come da programma con la presenza di alcuni attori della compagnia (Emanuele Maria Basso, Mauro Marino e Sergio Meogrossi) dopo la proiezione del previsto docu-film Essere Riccardo… e gli altri di Giancarlo Scarchilli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore per Alessandro Gassman durante lo spettacolo sul palco del teatro Novelli

RiminiToday è in caricamento