rotate-mobile
Cronaca Riccione / Via Milano

Tempesta di San Martino, Riccione flagellata dal maltempo: alberi abbattuti

Il forte vento che nella nottata tra domenica e lunedì ha colpito Riccione e tutta la Provincia e che ancora sta flagellando la città, ha provocato diversi abbattimenti di alberi e rotture di rami

Il forte vento che nella nottata tra domenica e lunedì ha colpito Riccione e tutta la Provincia e che ancora sta flagellando la città, ha provocato diversi abbattimenti di alberi e rotture di rami. Lunedì mattina diverse squadre di Geat sono state operative in città in stretto contatto sia con i vigili urbani, sia con la protezione civile che ha funzione di monitoraggio e coordinamento dei problemi presenti. In via Catullo un pino abbattuto è di forte intralcio al traffico.

ALBERI ABBATTUTI - Altri alberi sono caduti in via Milano e via D’Annunzio. Un pino è andato a terra anche nel parco Papa Giovanni Paolo II ma senza danni a cose o persone. Due alberi abbattuti hanno bloccato la linea 11 della Tram: uno nei pressi di piazzale Azzarita e l’altro al capolinea di Villa Mussolini. Cadute anche diverse plance pubblicitarie in tutta la città.

SITUAZIONE CRITICA IN ZONA PORTO - L’acqua ha raggiunto l’altezza delle banchine portuali. Una squadra sta anche controllando eventuali danni agli impianti scolastici che oggi, fortunatamente, sono chiusi. I cittadini che avessero delle segnalazioni da comunicare possono chiamare il centralino del Comando della polizia municipale allo 0541649444. Geat terrà aggiornata la pagina facebook Geat S.p.A.

IL SINDACO SU FACEBOOK - Il sindaco Massimo Pironi ha registrato "in piazzale Aldo Moro una vera strage di tamerici sradicati dalla furia del vento che ha tirato oltre i 100 km orari. Nel porto - ha aggiunto - le banchine sono letteralmente coperte dall'acqua e sono sparite. Il vento ha divelto una parte della copertura in rame dello stadio del nuoto. E il mare è salito fino alle barriere di protezione". Nel pomeriggio, il primo cittadino riccionese ha poi aggiunto che "il persistere della poggia e il vento rendono ancora più instabili le piante. Sono caduti altri alberi di grandi dimensioni in zona stazione e via Cesare Battisti. Il consiglio - ha concluso - è quello di limitare gli spostamenti se non strettamente necessari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempesta di San Martino, Riccione flagellata dal maltempo: alberi abbattuti

RiminiToday è in caricamento