Maltempo e rischio frane, chiusa per precauzione la provinciale 32

Nella mattinata di giovedì, l’Ufficio Viabilità della Provincia di Rimini ha disposto la chiusura temporanea al traffico veicolare della Strada provinciale 32 nel Comune di Verucchio in località Ventoso. Le precipitazioni a carattere piovoso delle ultime settimane hanno aggravato i fenomeni franosi

Nella mattinata di giovedì, l’Ufficio Viabilità della Provincia di Rimini ha disposto la chiusura temporanea al traffico veicolare della Strada provinciale 32 nel Comune di Verucchio in località Ventoso. Le precipitazioni a carattere piovoso delle ultime settimane hanno aggravato i fenomeni franosi già in atto, deteriorando sensibilmente la sede stradale, tanto da sconsigliare il passaggio dei mezzi.

I dissesti segnalati saranno risolti definitivamente da un intervento già in atto ed in via di conclusione; l’intervento -il cui costo è di € 510.000- prevede la realizzazione di un by-pass stradale di circa 400 metri in variante dell’attuale parte di sede stradale, da questa mattina temporaneamente inibita al transito. Tale intervento risolverà in maniera definitiva i problemi di movimento del terreno e di smottamenti, registrati in quella porzione di Sp32.

Se nei prossimi giorni le condizioni metereologiche ne consentiranno il regolare svolgimento, i lavori di completamento della piccola ‘circonvallazione’ in località Ventoso saranno conclusi entro la seconda metà del mese di aprile 2013.

La chiusura temporanea della strada provinciale Sp32 è stata naturalmente concordata con il Comune di Verucchio e con la confinante Repubblica di San Marino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

Torna su
RiminiToday è in caricamento