Maltempo: chiusura del ponte di via Coletti, a rischio quello sul Marecchia

Sorvegliato speciale il ponte dell'Adriatica con il livello del fiume a 20 centimetri dalla Statale 16. Già imposto lo stop notturno alle auto per il ponte traballante di via Coletti

Sono i ponti ad essere i sorvegliati speciali di queste ore con il personale della Protezione Civile e delle forze dell'ordine impegnato in un costante monitoraggio della situazione. Già disposta la chiusura del ponte "traballante" di via Coletti che, dalle 20 di lunedì alle 7 di martedì, sarà off-limits per tutti i veicoli. Dal Comune fanno sapere che si tratta di "una misura adottata a scopo precauzionale, pur non essendo emerso, dai costanti monitoraggi a cui il ponte è sottoposto dai tecnici dei lavori pubblici, un reale pericolo per lo stato della struttura, ma in considerazione dell’evolversi delle condizioni di maltempo e dell’orario notturno che renderebbe più difficile un eventuale intervento d’urgenza". 

"La viabilità, così come regolata attualmente a senso unico alternato semaforizzato, sarà riaperta domani mattina prima delle ore 7 al termine dei controlli dei tecnici della Direzione Lavori pubblici". Più pesante la situazione sul ponte che scavalca il Marecchia all'altezza della Statale 16 Adriatica. L'acqua è a soli 20 centimetri dalla sede stradale e, sugli argini, il personale della Protezione Civile sta seguendo l'evolversi delle condizioni meteo.

I TECNICI RASSICURANO: "IL PONTE DI VI COLETTI E' SICURO"

IL VIDEO: LA PIENA SUL PONTE DI VIA COLETTI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento