Maltempo, tutti gli interventi dei volontari della Protezione Civile

Nei due giorni di burrasca sono stati 60 i volontari della Provincia di Rimini impegnati su tutto il territorio. Le 30 squadre attive sia durante il giorno che nel corso della notte hanno portato a termine 85 interventi

Nelle ultime giornate di allerta meteo sono stati 60 i volontari della Protezione civile della Provincia di Rimini impegnati su tutto il territorio. Le 30 squadre attive sia durante il giorno che nel corso della notte hanno portato a termine 85 interventi, soprattutto nei territori di Rimini, Riccione e Bellaria - Igea Marina. Nell’80% dei casi si è trattato di potature e rimozione di alberi, arbusti e fogliame, nel 20% di interventi di pulizia di cantine.

"Questi numeri - spiega l'assessore provinciale alla Protezione Civile, Mario Galasso - danno l’idea e la dimensione dell’impegno che i nostri volontari svolgono ogni volta ne sia richiesto l’aiuto. Sono persone che antepongono l’impegno a favore della comunità ai bisogni personali, che lasciano i loro problemi a casa per aiutare chi è più in difficoltà. Per questo va a loro tutta la mia gratitudine personale per la loro professionalità e, prima ancora, per il grande senso civico di cui sono portatori. E’ questa, quella parte di Italia che fa, nonostante le difficoltà di ogni giorno, pensare con più ottimismo al nostro futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Risponde a un annuncio di lavoro e finisce nella rete di un maniaco sessuale

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento