Maltempo, tromba marina fa capolino al largo delle coste riminesi

La massa d'aria instabile giunta dalla Francia si è manifestata con una serie di sviluppi temporaleschi, accompagnati da piogge e raffiche di vento

Foto da FB Centro meteo ER (Andrea Boarato)

L'attesa ondata di maltempo ha colpito anche nel Riminese nella serata di giovedì. La massa d'aria instabile giunta dalla Francia si è manifestata con una serie di sviluppi temporaleschi, accompagnati da piogge e raffiche di vento. La serata di giovedì è stata caratterizzata da uno spettacolo pirotecnico della natura, con lampi, fulmini e tuoni. L'instabilità ha generato anche una tromba marina al largo della costa riminese. Nelle prossime ore è atteso un miglioramento delle condizioni atmosferiche.

Sabato sarà una giornata soleggiata con temperature massime tra 26 e 30 gradi, ma all'orizzonte incombe un nuovo peggioramento. "L'approfondimento di un'area depressionaria sul mediterraneo determinerà moderata instabilità sulla nostra regione - spiega l'Arpae nel bollettino -. Sono attese precipitazioni, anche a carattere temporalesco, nelle giornate di domenica e lunedì; successivamente si assisterà ad un progressivo miglioramento. Le temperature, inizialmente in diminuzione, da martedì saranno in progressiva risalita, nella media del periodo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Disse "mare di merda" sui social, arriva il decreto di condanna per diffamazione nei confronti di Rimini

Torna su
RiminiToday è in caricamento