rotate-mobile
Cronaca Marina Centro / Viale Amerigo Vespucci

Malvivente solitario rapina la Banca di Rimini e una cliente dell'istituto

Ha fruttato un bottino di circa 4mila euro il colpo messo a segno martedì mattina poco dopo mezzogiorno nella filiale di viale Vespucci. Il rapinatore è riuscito a fuggire a piedi facendo perdere le proprie tracce. Sul posto è intervenuta la polizia

A fare le spese della rapina andata in scena martedì mattina, poco dopo mezzogiorno, nella filiale di viale Vespucci della Banca di Rimini è stato anche una sfortunata cliente che stava per compiere un'operazione depredata di circa 1000 euro in contanti. Il malvivente solitario, sembra a volto scoperto e senza armi visibili, è entrato nell'istituto di credito e, una volta dentro, ha intimato ai presenti di consegnargli il denaro. Il cassiere gli ha immediatamente dato i contanti disponibili, circa 4mila euro, e forse a causa dell'esiguo bottino, il rapinatore si è rivolto alla cliente. La donna, una 50enne riminese, è stata afferrata alle spalle portandole via gli altri soldi.

Rapina alla Banca di Rimini

Una volta ottenuto il contante, il malvivente si è allontanato a piedi facendo perdere le proprie tracce mentre, dalla filiale, partiva l'allarme antirapina. In viale Vespucci sono accorse le Volanti della polizia che hanno iniziato la caccia all'uomo ma senza risultato. Il personale della polizia Scientifica ha acquisito le immagini delle telecamere a circuito chiuso dell'istituto di credito e delle altre attività commerciali che si trovano in zona con la speranza che, gli occhi elettronici, possano aver catturato qualche fotogramma utile ad individuare il rapiantore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malvivente solitario rapina la Banca di Rimini e una cliente dell'istituto

RiminiToday è in caricamento