rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Cronaca

Mamma con figli e l'amica sorprese a rubare al centro commerciale

Le due donne hanno fatto razzia nei vari reparti asportando giochi, consolle e alimentari nascondendoli in un passeggino

Nel pomeriggio di domenica, verso le 18.30, il personale della polizia di Stato è intervenuto al centro commerciale "I Malatesta" dove il personale della sicurezza aveva bloccato due donne, con minori al seguito, che avevano rubato la merce esposta sugli scaffali. Al loro arrivo gli agenti si sono trovati davanti una mamma riminese 48enne, coi due figli, e l'amica 32enne di Cesena. Grazie ai filmati delle telecamere a circuito chiuso è stato possibile accertare che, le due donne, si erano dapprima recate nella Parafarmacia dove avevano prelevato alcuni articoli dagli scaffali, in alcuni casi rompendo le confezioni che poi gettavano via, posizionando la merce sottratta sia nel passeggino che all’interno delle rispettive borse personali. Raggiunto poi il reparto Multimedia, la più giovane ha prelevato un videogioco rompendo la custodia in plastica antitaccheggio, che veniva riposta tra gli scaffali, nascondendolo poi nel passeggino condotto dalla complice. 

Le malviventi si sono poi dirette nel reparto giocattoli dove la 48enne ha prelevato un libro in plastica per bambini e, anche in questo caso, dopo averne rotto la confezione lo ha consegnato al bambino più grande. Le due donne hanno continuato a girare all’interno del supermercato ove le telecamere le riprendevano mentre prelevavano dal banco frigo cinque confezioni di carne riponendole all’interno del passeggino. Alla fine le ladre si sono recate alle casse per pagare solo tre prodotti del valore complessivo di pochi euro. A questo punto il personale della vigilanza che aveva tenuto d’occhio  le due donne, le ha fermate immediatamente dopo le barriere, avvisando nel contempo la polizia. Ulteriori accertamenti hanno poi permesso di scopire che, sempre nel reparto Multimedia, era sparita anche una Playstation del valore di 299 euro ad opera delle due donne. Arrestate per furto aggravato in concorso, sono state processate per direttissima lunedì mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma con figli e l'amica sorprese a rubare al centro commerciale

RiminiToday è in caricamento