rotate-mobile
Cronaca

Manifestazione di paracadutismo a Fano blocca il "Fellini"

Ritardo dei voli in arrivo e in partenza dall'Aeroporto Internazionale "Federico Fellini" di Rimini-San Marino. Sabato è stata disposta la chiusura dello spazio aereo sopra la nostra provincia dalle ore 16.30 alle ore 19 per consentire lo svolgimento di una manifestazione sportiva

Ritardo dei voli in arrivo e in partenza dall'Aeroporto Internazionale "Federico Fellini" di Rimini-San Marino. Sabato è stata disposta la chiusura dello spazio aereo sopra la nostra provincia dalle ore 16.30 alle ore 19 per consentire lo svolgimento di una manifestazione sportiva di paracadutismo in località Fano (Pesaro-Urbino). Tale chiusura ha comportato lo slittamento di tutti gli operativi delle compagnie aeree previste sul "Fellini" con alcuni disagi per i passeggeri.

Le autorità hanno confermato la  chiusura dello spazio aereo su Rimini anche domenica, dalle 15 alle 19, sempre in concomitanza  della suddetta manifestazione di paracadutismo, e dalle 22.30 alle 24 in previsione di un "lancio" di fuochi pirotecnici. Tuttavia, i disagi per chi dovrà atterrare od imbarcarsi al "Fellini" saranno minori in quanto le compagnie aeree disporranno l'attività di volo con orari differenti dal consueto programma onde evitare attese.

"Ciò che è avvenuto e sta avvenendo è gravissimo e difficile da credere: in un Paese civile non si chiude per parecchie ore giornaliere un aeroporto il 30 e il 31 luglio con decine e decine di voli previsti – ha esordito il Presidente Aeradria Massimo Masini -. I sentimenti e lo stato d'animo delle centinaia di passeggeri coinvolti (con ritardi nelle partenze e negli arrivi) sono anche i nostri e chiediamo loro scusa per quanto da altri causato. Agiremo in ogni sede competente, almeno perché non accada mai più. Grazie a tutti i collaboratori e dipendenti di Aeradria per il difficile ed eccellente lavoro svolto in due giornate incredibili, e a tutti gli altri enti ed autorità operanti in aeroporto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione di paracadutismo a Fano blocca il "Fellini"

RiminiToday è in caricamento