Manifestazioni e lavori pubblici, cambia la viabilità di Bellaria

Un mese di maggio caratterizzato dai disagi per gli automobilisti che gireranno in città

L’Amministrazione Comunale comunica una serie di modifiche temporanee alla viabilità cittadina, in occasione delle manifestazioni in programma nei prossimi giorni ed al fine di consentire la realizzazione di alcuni lavori pubblici sul territorio comunale. La prima ordinanza è collegata allo svolgimento del Convegno Nazionale di Comunione e Liberazione a Rimini, che porterà circa 5.000 partecipanti ad alloggiare a Bellaria Igea Marina. Questi i provvedimenti principali istituiti per le giornate di venerdì 29 aprile, sabato 30 aprile e domenica 1^ maggio: divieto di sosta 00-24 ambo i lati con rimozione forzata, eccetto autobus autorizzati partecipanti al Convegno, sulla Via Calatafimi, nell’intero tratto compreso fra la via Pertini e la via Ennio; divieto di sosta 00-24 con rimozione forzata, eccetto autobus autorizzati partecipanti al Convegno, nell’area di parcheggio di piazza Falcone e Borsellino, lato mare di via Pertini; divieto di fermata, lato mare, eccetto autobus autorizzati, esclusivamente per operazioni temporanee di carico/scarico, sulla via Colombo, nel tratto compreso fra la via Po e p.le Kennedy escluso.
 
Provvedimenti particolari anche per la Festa del Lavoro. Domenica 1^ maggio, dalle 10.30 alle 11.30 ed in deroga al vigente divieto di transito per i veicoli nei giorni festivi, sarà consentito il passaggio di trattori d’epoca e del loro seguito in via G. Pascoli, nel tratto da via Pavese a via Metauro. Nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.00 circa, sarà consentito l’accesso in viale P. Guidi ai veicoli partecipanti alla quarta edizione del “Raduno 509 Colli”, mentre dalle 18.00 alle 22.00, per consentire lo svolgimento della processione nell’ambito della Festa della Patrona della parrocchia di Igea, sarà istituito in via Ovidio, nel tratto compreso tra la via Italico e la via Adua, divieto di transito e di sosta 00-24 con rimozione forzata.
 
Da lunedì 2 maggio fino indicativamente al 31 maggio, per realizzare la chiusura definitiva dei vecchi passaggi a livello di via Pisino e via Savio, sarà invece disposto sulla via Panzini, nel tratto tra via Orsa Minore e via Levante, e nel tratto prospiciente via Abbazia, il senso unico alternato di circolazione con divieto di sosta 00 – 24 ambo i lati. Infine, da lunedì 2 maggio fino al 12 agosto, nel contesto delle opere di costruzione del Canale Emiliano Romagnolo, in via Donegallia saranno istituiti chiusura al traffico veicolare nel tratto compreso tra il civico 16 e il civico 33, e divieto di transito eccetto residenti e autorizzati – ad esempio trasporto scolastico - , nel tratto compreso tra via Fermignano e via Battisti.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Rimini usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Coronavirus, contatti diretti e indiretti: cosa fare se sospetto di essere stato contagiato?

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento