rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Riccione

Manifesto per l’Antica Fiera Millenaria di San Gregorio: il giovane vincitore del concorso

Prosegue la collaborazione tra il Comune di Morciano di Romagna e il Liceo Artistico “Fellini” di Riccione per la realizzazione del Manifesto per l’Antica Fiera Millenaria di San Gregorio

Prosegue la collaborazione tra il Comune di Morciano di Romagna e il Liceo Artistico “Fellini” di Riccione per la realizzazione del Manifesto per l’Antica Fiera Millenaria di San Gregorio. Quest’anno hanno partecipato gli studenti delle classi  5^C,   5^B e 4^C,  con la collaborazione dei docenti Loredana Maggini, Diana Sorini e Roberto Caldari, insieme ai tecnici grafici Gloria Pulici e Davide Fraternali e con il coordinamento della professoressa Ileana Belluzzi.

Il progetto, sponsorizzato per il sesto anno consecutivo dal Lions Club “Valle del Conca”, offre l’opportunità agli studenti di  seguire un percorso che li prepara al mondo del lavoro e che richiede conoscenze precise: rispetto delle richieste della committenza, capacità di raccolta dati, analisi e sintesi, rielaborazione dati in modo personale e creativo. Il comune di Morciano aveva richiesto quest’anno un lavoro di  rivisitazione, restyling del primo manifesto del 1907.

I riconoscimenti sono andati ai  primi tre classificati, che sono nell’ordine:
1. De Caprio Michael  (classe 4^C)
2. Polverelli Nicolò (5^C)
3. Ricca Riccardo (5^B)

I lavori sono stati giudicati e scelti da una commissione presieduta dall’ex Sindaco di Morciano di Romagna,  Rossano Guerra. "La collaborazione tra Amministrazione Comunale, Liceo Artistico “Fellini” e Lions Club Valle del Conca – dichiarano l’Assessore alle attività produttive Evi Giannei e il Past President del Lions Ezio Angelini – rappresenta una sinergia virtuosa per il nostro territorio che porta gli studenti a partecipare concretamente al lavoro dell’amministrazione per quello che è il suo appuntamento annuale più importante: la Fiera di san Gregorio; e su questa strada vogliamo proseguire anche nei prossimi anni”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifesto per l’Antica Fiera Millenaria di San Gregorio: il giovane vincitore del concorso

RiminiToday è in caricamento