rotate-mobile
Cronaca Viserba / Via Tonale

Pericolose manovre dei bus al ponte di Tiberio: "Tutta colpa della segnaletica"

“A causa della segnaletica non corretta alcuni bus turistici sono costretti a compiere faticose e pericolose manovre nei pressi del ponte di Tiberio”. Si potrebbe riassumere così la segnalazione di Claudio Mazzarino

“A causa della segnaletica non corretta alcuni bus turistici sono costretti a compiere faticose e pericolose manovre nei pressi del ponte di Tiberio”. Si potrebbe riassumere così la segnalazione di Claudio Mazzarino, candidato al consiglio comunale nelle prossime elezioni amministrative per la lista “Uniti si Vince”, a Rimini.

“Da alcune settimane molti bus turistici provenienti dalle Celle con direzione mare-città, percorrendo le tre rotonde di via Tonale, Zavagli e largo Vannoni, in assenza della  segnaletica di divieto di transito al ponte di Tiberio, sono costretti a tornare indietro. Ciò innesca - dice Mazzarino - pericolose complesse manovre di retromarcia dei pullman davanti ai ristoranti e la pista ciclabile al borgo di San Giuliano”.
   
“Come tutti sanno a questi mezzi è interdetto il passaggio per salvaguardare l'antica struttura del ponte di Tiberio. Tuttavia l'amministrazione comunale non ha ritenuto opportuno, forse per dimenticanza, di mettere la corretta segnaletica se non a ridosso dello stesso ponte. Chiedo all'assessore comunale competente di poter porre rimedio a questa situazione” conclude Mazzarino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericolose manovre dei bus al ponte di Tiberio: "Tutta colpa della segnaletica"

RiminiToday è in caricamento