rotate-mobile
Cronaca Riccione / Via Adua

Manutenzione fognatura bianca, la Giunta di Riccione approva i lavori

L’ufficio Lavori Pubblici su segnalazione dei cittadini, in merito alle problematiche dello smaltimento delle acque meteoriche, metterà in campo interventi per 200mila euro inserita nel Piano Triennale dei Lavori Pubblici

Via libera della Giunta Comunale di Riccione, nella seduta di giovedì pomeriggio, ai lavori di rifacimento della fognatura bianca in viale Lazio in corrispondenza di viale Adua. Con l’approvazione del progetto esecutivo si metterà mano ad un tratto di fognatura che presenta delle criticità strutturali e che necessita di essere sostituito. La prossima settimana inizieranno i lavori, mentre entro giugno prenderanno avvio gli interventi di potenziamento di un tratto di fognatura bianca in viale Aosta, nel tratto compreso tra viale Vercelli e viale Casale. Verrà consolidato il collettore ai fini di una maggiore tenuta idraulica del sistema di fognatura bianca della zona. 

La Giunta Comunale ha approvato inoltre una serie di interventi di manutenzione straordinaria che entro l’anno verranno realizzati in varie parti della città sulla rete fognaria bianca. L’ufficio Lavori Pubblici su segnalazione dei cittadini, in merito alle problematiche dello smaltimento delle acque meteoriche, metterà in campo interventi diffusi con una somma di 200.000 euro inserita nel Piano Triennale dei Lavori Pubblici relativamente al 2016 per far fronte ad interventi puntuali e mirati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione fognatura bianca, la Giunta di Riccione approva i lavori

RiminiToday è in caricamento