rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Riccione

Maquillage per le strade: 50 vie asfaltate e 12.800 mq di piazze riportate a nuovo

L'assessore Ermeti: “Lavori Pubblici una macchina che non si è mai fermata e oggi si parte in viale Castrocaro a costo zero"

Riqualificazione strade e piazze, tra il 2019 e il 2020 sono state asfaltate 50 strade (12.800 mq di piazze riportate a nuovo) 7300 mq di piazze e marciapiedi solo nell'ultimo anno. Gli interventi del 2020, per un importo complessivo di 1 milione e 712.500 euro, rientrano nel piano rifacimento strade che nel totale conta 70 diversi lavori tra bonifica radici dei pini e tappetino, fresatura e asfalto, per strade e marciapiedi con abbattimento di barriere architettoniche. Nel 2020 hanno avuto nuova vita, solo per citarne alcuni, piazza dell’Unità, i marciapiedi in viale Milano, così come viale D’Annunzio da zona Alba al Porto e viale Torino, senza trascurare i lavori su corso Fratelli Cervi e Riccione Paese, e il cantiere già partito in viale XIX Ottobre. Il 28 settembre ci sarà l'avvio dei lavori nel tratto della passeggiata pedonale Goethe fino a piazzale Aldo Moro. Il 5 ottobre riprendono i lavori su viale Tasso, dove è già stato completato il primo stralcio del progetto che riguarderà l'intero asse commerciale fino a viale Massimo D'Azeglio, con nuovi arredi, alberature, marciapiedi e nuovo look caratterizzato dalla famosa pavimentazione con onda gialla. Il 5 ottobre inizieranno anche i lavori di efficientamento energetico delle trasversali di viale Dante comprese tra il porto, viale D'Annunzio, viale Catullo, fino al Palacongressi. Il 5 ottobre pende il via un altro importante progetto per l'intera città di Riccione: la riqualificazione del quartiere Centro Studi.

"Gli Uffici Lavori pubblici del Comune di Riccione sono una macchina che non si ferma mai - ha detto l'assessore ai Lavori Pubblici, Lea Ermeti -. Nonostante il lockdown che ha costretto tutti ad uno stop di due mesi, abbiamo portato avanti i lavori determinanti per la stagione estiva come il lungomare e la riqualificazione degli spazi verdi. Questa amministrazione ha investito milioni di euro sulla bellezza della sua città. Perché Riccione lo merita, lo meritano i cittadini e la comunità". Questa mattina inoltre sono partiti i lavori di asfaltatura in viale Castrocaro, dove il manto stradale sarà totalmente riposizionato. "L'asfaltatura di viale Castrocaro è stata fatta due anni fa - ha spiegato l'assessore ai Lavori Pubblici, Lea Ermeti - ma a causa del difetto del materiale ha avuto immediatamente dei problemi quindi dopo aver fatto fare una perizia gli è stato contestato il lavoro alla ditta esecutrice che chiaramente a sue spese ora sta rifacendo tutto il manto stradale. il nuovo intervento sarà quindi a costo zero per amministrazione. Siamo già partiti con i tecnici degli uffici per i sopralluoghi sulle strade che andremo a rifare nel 2021".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maquillage per le strade: 50 vie asfaltate e 12.800 mq di piazze riportate a nuovo

RiminiToday è in caricamento