rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rimini Nord / Via Marecchiese

Pronti a essere realizzati gli attesi marciapiedi, apre il cantiere lungo la via Marecchiese

I lavori non comporteranno interruzioni nella circolazione in quanto si provvederà al parziale restringimento della corsia della via Marecchiese adiacente al cantiere e avranno una durata di 90 giorni

Inizieranno lunedì prossimo - 29 agosto -  i lavori di realizzazione del marciapiede di Corpolò, in via Marecchiese, da piazza del Tituccio, fino a via Maria Bambina. L’intervento di manutenzione prevede la sistemazione e la messa in sicurezza del marciapiede lungo la S.P. n. 258 Marecchiese, nel tratto compreso fra la piazza del Tituccio e la via Maria Bambina, sul lato direzione Rimini.

La sistemazione del marciapiede verrà realizzata ricavando dello spazio attualmente occupato dalla banchina stradale e risagomando leggermente la carreggiata stradale, al fine di garantire una maggiore larghezza che permetta un transito più agevole e sicuro dei pedoni e delle carrolunzzine.  La pavimentazione sarà realizzata uguale a quella della nuova piazza del Tituccio, al fine di uniformare i due interventi di riqualificazione dell’area.
L’intervento prevede anche la riasfaltatura della corsia della Via Marecchiese adiacente al nuovo marciapiede.

I lavori - che non comporteranno interruzioni nella circolazione in quanto si provvederà al solo parziale restringimento della corsia della via Marecchiese adiacente al cantiere  (direzione Rimini) - avranno una durata massima di 90 giorni e un importo complessivo di quasi 72mila euro e saranno coordinati e diretti dai tecnici del Settore Infrastruttura Stradale di Anthea srl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronti a essere realizzati gli attesi marciapiedi, apre il cantiere lungo la via Marecchiese

RiminiToday è in caricamento