L'Aquila dedicherà una piazza a Marco Simoncelli

L'Aquila dedicherà una piazza a Marco Simoncelli. La cerimonia è in programma il prossimo 22 giugno a Fonte Cerreto, alla presenza di papà Paolo

L'Aquila dedicherà una piazza a Marco Simoncelli. La cerimonia è in programma il prossimo 22 giugno a Fonte Cerreto, alla presenza di papà Paolo. La piazza sarà anche il simbolo di tutti i motociclisti scomparsi sulle strade, che saranno ricordati con una stele. "Super Sic" è prematuramente scomparso il 23 ottobre del 2011 a Sepang, sulla pista che l'aveva incoronato campione del mondo della 250 con la Gilera nel 2008.

Il portacolori della Honda Gresini perse il controllo della sua RC212V, venendo travolto dalla Yamaha di Colin Edwards e dalla Ducati di Valentino Rossi, che non potevano far nulla per evitare l'impatto. A seguito dello scontro, Simoncelli perse il caso e rimase sull'asfato senza conoscenza. Dopo pochi minuti il triste annuncio. Il ricordo del "Leone" di Coriano è più che mai vivo attraverso una serie di iniziative, tra le quali la nascita della Fondazione "Marco Simoncelli 58" nata il 5 dicembre del 2011.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

Torna su
RiminiToday è in caricamento