rotate-mobile
Cronaca Riccione

Mare mosso, in pericolo con il catamarano vengono soccorsi dalla Guardia costiera

Sabato mattina, intorno alle 11.15, è pervenuta una segnalazione di un catamarano scuffiato con a bordo 2 persone, che si trovava a circa 1,5 miglia dalla costa, nei pressi del bagno 151 di Riccione

Sabato mattina, intorno alle 11.15, è pervenuta una segnalazione di un catamarano scuffiato con a bordo 2 persone, che si trovava a circa 1,5 miglia dalla costa, nei pressi del bagno 151 di Riccione, a causa delle condizioni meteo-marine avverse. La sala operativa della Capitaneria di porto di Rimini ha disposto l’uscita della Motovedetta CP 842, unità specializzata nel soccorso in mare, e di una pattuglia da terra per dirigersi nella zona indicata.

L’ unità è stata costantemente monitorata dalla Sala operativa di Rimin,i che a sua volta provvedeva a mantenere informata la Centrale operativa del Comando Generale delle Capitanerie di Porto. Giunto in zona, l’equipaggio della motovedetta CP 842 di Rimini ha recuperato i 2 naufraghi e, con l’ausilio di un ulteriore catamarano, ha ripristinato le condizioni di sicurezza e di navigabilità dell’unità.

I 2 naufraghi risultano in buone condizioni e hanno potuto effettuare il rientro assistiti dall’equipaggio  della motovedetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare mosso, in pericolo con il catamarano vengono soccorsi dalla Guardia costiera

RiminiToday è in caricamento