rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Coriano

Coriano, anche il sindaco Spinelli alla festa dei 104 anni di Maria Zannoni Nicoletti

La signora Zannoni Nicoletti vive da sempre in Via Cà Ciavatti, dietro al Castello. Da giovane, negli anni ’30, ha fatto la cuoca prima presso la famiglia dei conti Salvoni

Domenica pomeriggio il sindaco Domenica Spinelli ha celebrato l'ultracentenaria Maria Zannoni Nicoletti, corianese nata a Coriano Paese il 4 giugno 1911, nel corso della festa che i famigliari le hanno organizzato per i suoi 104 anni. La signora Zannoni Nicoletti vive da sempre in Via Cà Ciavatti, dietro al Castello. Da giovane, negli anni ’30, ha fatto la cuoca prima presso la famiglia dei conti Salvoni (nella grande villa all’ingresso di Coriano, distrutta dalla guerra, nel luogo dove poi è stata costruita la Scuola Media) e poi negli alberghi di Riccione. Sposatasi con Nicoletti, ha avuto 2 figli ed è nonna di 5 nipoti.

"Maria è lucida ed in buona salute, da settembre vive nell’istituto S.Onofrio con le Suore Francescane a Rimini - racconta il sindaco Spinelli -. Contenta nel vedere tutti presenti alla grande festa, solo preoccupata per non essere andata dal parrucchiere, Maria ha accolto tutti con gioia. Nell’occasione ho avuto anche il piacere di porgere gli auguri alla neo centenaria signora Antonietta di Rimini. Come al solito gli auguri e i fiori che ho il piacere di portare alle mie concittadine sono ripagati sempre da “perle” per l’anima che mi riporto a casa. Per Maria il segreto della buona vita è Pazienza, Lavoro e Generosità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coriano, anche il sindaco Spinelli alla festa dei 104 anni di Maria Zannoni Nicoletti

RiminiToday è in caricamento