La grande magia sbarca al Palas e su Canale 5 con Jerry Scotti

Da giovedì Gerry Scotti e Rolfo si passeranno l’un l’altro “la bacchetta magica”, in 4 prime serate su Canale 5 destinate a farci conoscere i segreti e le più importanti specialità in cui si divide l’illusionismo

La grande magia sbarca in tv. Da giovedì Gerry Scotti condurrà su Canale 5 “Masters of Magic” la trasmissione che racconta i fuoriclasse dell’illusionismo mondiale. Ideatore e produttore il mago e imprenditore torinese Walter Rolfo. Ingegnere torinese, giornalista, imprenditore e fondatore della “multinazionale” dell’illusione “Masters of Magic”, Rolfo ha cambiato il modo d’essere e di presentarsi al pubblico di una delle arti più antiche del mondo. Negli ultimi anni, con i suoi format televisivi trasmessi in Italia e all’estero ha trasformato la magia da semplice forma di spettacolo a nuovo mezzo di comunicazione, in grado di fermare davanti agli schermi milioni di telespettatori. Lo scorso luglio aveva portato per la prima volta in Italia, il Campionato Mondiale di Magia Fism. Il Palas era stato il palcoscenico di un evento a cui avevano partecipato, in rappresentanza delle oltre 120 federazioni nazionali e club magici dei cinque continenti, 5 mila illusionisti. In 150 si erano sfidati per raggiungere un obiettivo in grado di farli entrare nella storia di questa professione: il titolo di campione del mondo di magia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da giovedì Gerry Scotti e Rolfo si passeranno l’un l’altro “la bacchetta magica”, in 4 prime serate su Canale 5 destinate a farci conoscere i segreti e le più importanti specialità in cui si divide l’illusionismo: magia generale (anche quella realizzata con smartphone e tablet), mentalismo, magia comica, magia da scena, cartomagia, manipolazione. Soprattutto scoprire il nome del mago più bravo del pianeta. Le sale del Palacongressi di Rimini diventeranno così un ambiente abituale per milioni di spettatori tv, che avranno modo di osservare le potenzialità di un centro congressuale in grado di ospitare una manifestazione senza precedenti. Lo scorso anno il Palas aveva infatti accolto durante 7 giorni di spettacoli, in programma 24 ore su 24: 12 show, 64 tra seminari e lectures, 7 magic after-nights, per oltre 144 ore ininterrotte di magia. Senza dimenticare la capacità espressa nell’accogliere mezzi, telecamere, apparecchiature, di una troupe di ripresa Mediaset con più di 100 tecnici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

  • Test sierologico gratuito, ecco le farmacie della provincia di Rimini che aderiscono

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento