rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Matrimoni in spiaggia: Riccione approva il progetto esecutivo per il giorno del 'sì'

“La possibilità di sposarsi direttamente sulla spiaggia – aggiunge l’assessore al Turismo Claudio Montanari – si inserisce nel progetto di marketing turistico Wedding Riccione"

La Giunta Comunale ha approvato nella seduta di oggi il progetto definitivo per l’esecuzione dei lavori di riqualificazione del Bagno n.7 di viale Torino. Si tratta della spiaggia libera della superficie di 2.000 mtq che, dopo il via libera della Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio e della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio delle Province di Ravenna, Forlì- Cesena e Rimini, verrà utilizzata per la celebrazione dei matrimoni in spiaggia. Nella zona, sulla quale insistono la direzione, il deposito e le cabine, verrà installato un nuovo gazebo dove poter svolgere le funzioni dei matrimoni civili. Sarà un gazebo in legno di colore bianco, cabine dai colori chiari, il manufatto della direzione sarà rivestito con un materiale color sabbia. L’ingresso allo stabilimento verrà completato con delle piante. Previsti infine nuovi camminamenti in cemento e pavimentazione in rovere chiaro. I lavori avranno inizio la prossima settimana

“E’ il completamento del percorso tracciato la scorsa primavera -  dichiara l’assessore agli Affari Generali Susanna Vicarelli - che fa seguito alla volontà dell’Amministrazione Comunale di individuare sedi decentrate per la celebrazione dei matrimoni con rito civile. Il gazebo per lo svolgimento delle le funzioni sulla spiaggia ci consentirà di andare incontro alle numerose richieste provenienti dai cittadini e da numerosi turisti, sia italiani che stranieri, che potranno così disporre della scenografia da loro richiesta”.

“La possibilità di sposarsi direttamente sulla spiaggia – aggiunge l’assessore al Turismo Claudio Montanari – si inserisce nel progetto di marketing turistico Wedding Riccione già partito in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna e con gli operatori privati. Una carta di promozione anche da giocare e da offrire ai nostri turisti nel giorno più importante della loro vita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimoni in spiaggia: Riccione approva il progetto esecutivo per il giorno del 'sì'

RiminiToday è in caricamento