rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, "sì" in spiaggia: via libera ai matrimoni anche sulla sabbia

I matrimoni a Villa Mussolini e al Castello degli Agolanti potranno essere celebrati a partire dal 20 maggio con la possibilità di usufruire oltre che dell’interno anche dei giardini

Via libera della Giunta Comunale alla celebrazione dei matrimoni con rito civile in spiaggia e in altri luoghi aperti al pubblico al di fuori delle consuete sedi comunali. L’amministrazione comunale ha individuato il Castello degli Agolanti, Villa Mussolini e la zona 7 di Viale Torino. “Oltre alle sede comunale e a Villa Lodi Fè, con l’utilizzo di tre nuove sedi decentrate per la celebrazione di matrimoni – dichiara l’Assessore agli Affari Generali Susanna Vicarelli – andiamo ad ottimizzare l’uso di immobili di interesse storico e culturale come il castello degli Agolanti e Villa Mussolini, e al contempo valorizziamo l’immagine turistica della città con la possibilità di sposarsi in riva al mare. Per quanto riguarda la spiaggia 7 effettueremo tutti gli interventi necessari così da soddisfare le numerose richieste dei nostri turisti, molti dei quali provenienti dall’estero, e degli stessi residenti offrendo loro un suggestivo scenario per il loro matrimonio”.

I matrimoni a Villa Mussolini e al Castello degli Agolanti potranno essere celebrati a partire dal 20 maggio con la possibilità di usufruire oltre che dell’interno anche dei giardini. Le tariffe individuate per sposarsi in spiaggia nel periodo compreso tra la metà di luglio ed ottobre sono di 500 euro per i residenti e di 600 per i non residenti da lunedì al venerdì. 900 euro nelle giornate di sabato e domenica. Tariffe più basse invece per le due sedi storiche nelle quali è prevista per gli sposi, come per la spiaggia, la possibilità di integrare l’allestimento dell’esterno a proprie spese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, "sì" in spiaggia: via libera ai matrimoni anche sulla sabbia

RiminiToday è in caricamento