Mattinata campale sulle strade di Rimini: traffico paralizzato per il Sigep

Tutte le principali arterie che portano alla fiera risultano congestionate dal traffico, lunghe file all'uscita dell'autostrada

Mattinata di passione per gli automobilisti che, questo lunedì, si stanno trovando a dover fare i conti col pesante traffico per la fiera del Sigep. Tutte le principali arterie che portano ai padiglioni risultano intasate e, allo stesso tempo, si registrano lunghe code all'uscita del casello autostradale di Rimini sud. Secondo i dati forniti dal web in tempo reale, i disagi maggiori si registrano lungo l'asse tra viale Roma e via Matteotti (il famoso "Fila Dritto"), via Coletti a San Giuliano, via Marecchiese per immettersi sulla Statale 16 Adriatica e la stessa Ss16 in direzione della fiera. 

Un flusso sulle strade cittadine che ha creato alcune criticità alla viabilità determinate dal numero straordinario di mezzi contemporaneamente sulle strade verso i padiglioni fieristici che, man a mano, è via via migliorato anche grazie al servizio predisposto dalla Polizia municipale sulla scorta delle precedenti esperienze. Sono 46 gli agenti infatti che continueranno a presidiare il traffico, specie nei luoghi più sensibili e delicati lungo le arterie principali che portano dal mare alla fiera e viceversa, a cui si aggiungono sei unità che opereranno in ora notturna. Un lavoro impegnativo per agevolare, attraverso le segnalazioni manuali, la fluidità del traffico nei punti di intersezione più delicati come all’altezza di incroci e rotatorie.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Rimini usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riapre un supermercato storico della Riviera: 78 lavoratori e un investimento di 4 milioni

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

Torna su
RiminiToday è in caricamento