menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maturità 2014, seconda prova: tutte le tracce. Al classico Luciano

Quest'anno i candidati si sono cimentati con il greco al Liceo classico, Matematica al Liceo scientifico, Lingua straniera al Liceo linguistico, Pedagogia al liceo pedagogico

Gli studenti alle prese con l'esame di maturità sono tornati sui banchi giovedì mattina all'indomani del tema d'italiano per affrontare la seconda prova scritta, quella specifica da istituto a istituto. Le materie previste per la seconda prova sono state annunciate agli studenti lo scorso 31 gennaio. Quest'anno i candidati si sono cimentati con il greco al Liceo classico, Matematica al Liceo scientifico, Lingua straniera al Liceo linguistico, Pedagogia al liceo pedagogico.

Alle 8.32 Skuola.net ha pubblicato la prima indiscrezione, secondo la quale è Luciano l'autore proposto al liceo Classico per la versione di greco ("L'ignoranza acceca gli uomini"). Alle 8.45 "Studenti.it" ha invece diffuso l'argomento per geometri: l'esproprio. Per lo Scientifico due integrali e studi di funzione. Per i giovani di pedagogia "autorità e autoritarismo". I maturandi degli Istituti Tecnici (meccanica) hanno dovuto affrontare un tema di tecnica circa la produzione di uno spinotto. All’istituto Geometri i maturandi ha dovuto affrontare la traccia di estimo sulla costruzione di una scuola dell’infanzia.

Per i ragazzi alle prese con la prova di Tecnica Turistica è stato chiesto di illustrare le problematiche relative all'importanza dell'attività congressuale. I giovani di informatica si sono cimentati in un sistema per l'automatizzazione della gestione di un sistema di alternanza scuola-lavoro. Agli studenti di ragioneria è stato chiesto il processo per analizzare l'analisi di bilancio; illustrare le informazioni disponibili dai margini patrimoniali, per poi confrontarle con quelle rilevabili dagli indici calcolati usando gli stessi elementi del patrimonio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragedia in A14: auto piomba su un gruppo di operai, automobilista perde la vita

  • Cronaca

    Renata Tosi lancia l'endorsement: "Sì a Rimini capitale della cultura 2024"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento