rotate-mobile
Cronaca

Meeting di Rimini, oltre 2mila volontari lavoreranno gratis durante la manifestazione

Tra martedì e mercoledì avverrà il passaggio di consegne con i 2194 che lavoreranno durante la settimana della manifestazione. Tra loro anche una nutrita presenza dall’estero: sono 93 e provengono da 11 paesi di 4 continenti

Manca davvero poco all’inaugurazione del 36esimo Meeting per l’amicizia fra i popoli e per i circa 500 volontari che lo stanno costruendo, sono giorni di lavoro intensissimo. Tra martedì e mercoledì avverrà il passaggio di consegne con i 2194 che lavoreranno durante la settimana della manifestazione. Tra loro anche una nutrita presenza dall’estero, sono 93 e provengono da 11 paesi di 4 continenti: Lituania (3 volontari), Svizzera (10), Egitto (4), Gran Bretagna (3), Kazakistan (6), Paraguay (4), un gruppo di 35 persone da Russia, Ucraina e Bielorussia, Spagna (20) e Stati Uniti (8).

“Sono il segno che il Meeting è l’espressione di una vita - sottolinea il presidente della Fondazione Meeting, Emilia Guarnieri - vengono qui, infatti, perché c’è una vita prima da cui sono mossi. Può essere anche semplicemente l’incontro o l’amicizia con qualcuno che li ha invitati. E qui esprimono il contenuto della loro vita, la loro dedizione, la loro passione all’ideale per cui sono venuti".

"L’ideale non dobbiamo pensare che sia qualcosa di astratto o di gigantescamente spirituale, ma è anche solo la bellezza di un’amicizia che hanno incontrato e per cui sono venuti qui a lavorare. Questo costruisce la bellezza del Meeting. Senza i volontari che lo costruiscono e che lavorano durante la settimana - conclude Guarineri - il Meeting non avrebbe dentro di sé l’anima da cui si genera tutta la vita che poi tutti possiamo incontrare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meeting di Rimini, oltre 2mila volontari lavoreranno gratis durante la manifestazione

RiminiToday è in caricamento