rotate-mobile
Cronaca

La mela di Aism: Banca Carim al fianco della ricerca scientifica

Banca Carim sostiene l’Aism sezione di Rimini con l’acquisto di 500 sacchetti di mele: metà del ricavato andrà a finanziare la ricerca scientifica italiana

Sabato e domenica in 4000 piazze italiane si svolgerà l’iniziativa ‘La Mela di Aism’, organizzata ogni anno dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la sua Fondazione, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio di Pubblicità Progresso Fondazione per la Comunicazione Sociale. L’obiettivo è informare, sensibilizzare, finanziare la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla per migliorare la qualità della vita delle oltre 75mila persone colpite dalla malattia in Italia, sostenere i familiari e gli operatori socio-sanitari, mettere a punto nuove terapie che rallentino la progressione del male.

Banca Carim sostiene l’Aism sezione di Rimini con l’acquisto di 500 sacchetti di mele: metà del ricavato andrà a finanziare la ricerca scientifica italiana e per l’altra a sostenere le attività promosse sul territorio riminese dall’Aism a favore delle persone affette da sclerosi multipla. I sacchetti di mele, corredati da materiale informativo per promuovere l’iniziativa, saranno distribuiti gratuitamente dai volontari dell’Aism alla clientela delle Filiali riminesi di Banca Carim. L’obiettivo è naturalmente quello sensibilizzare quante più persone possibile affinché le giornate di sabato e domenica vedano protagonista la generosità dei cittadini riminesi verso i malati di sclerosi multipla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mela di Aism: Banca Carim al fianco della ricerca scientifica

RiminiToday è in caricamento