rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Anche Stradone avrà un piccolo mercato settimanale con 10 bancarelle

La decisione è stata presa dalla Giunta dell’Unione di Comuni Valmarecchia per un periodo sperimentale di due anni e prevede l’assegnazione di dieci posteggi

A partire dal 10 giugno prossimo la frazione di Stradone avrà un piccolo mercato settimanale che si svolgerà nella giornata di mercoledì. La decisione è stata presa dalla Giunta dell’Unione di Comuni Valmarecchia per un periodo sperimentale di due anni e prevede l’assegnazione di dieci posteggi delle dimensioni di 35 metri quadrati ciascuno che troveranno spazio in piazzetta dei Fiori.

Il nuovo mercato ospiterà sia il settore merceologico alimentare che quello non alimentare, per un totale di dieci banchi così suddivisi: un posteggio verrà riservato ai produttori agricoli; uno agli esercenti il commercio su area pubblica di ortofrutta; un altro ancora sarà dedicato alla la vendita di prodotti ittici e un quarto banco al commercio di porchetta. Quanto al settore non alimentare, sono previsti due banchi di abbigliamento, uno di calzature, un altro per la vendita di borse e articoli di pelletteria. E ancora, un posteggio sarà riservato al commercio di biancheria ed articoli per la casa e un ultimo alla vendita di biancheria intima.

Modalità di presentazione della domanda e requisiti - Possono partecipare al bando tutti coloro che alla data di scadenza del bando stesso (16 maggio 2015) risultano titolari di autorizzazione di commercio su area pubblica, con riferimento alle tipologie specifiche soprarichiamate. La domanda va presentata allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) dell’Unione di Comuni Valmarecchia, presso la sede di Santarcangelo (aperto lunedì, mercoledì e venerdì 10/13; giovedì 15/18), oppure spedita a mezzo raccomandata (piazza Ganganelli, 1), o ancora inviata tramite pec all’indirizzo suap.valmarecchia@legalmail.it. Il bando e la relativa modulistica sono reperibili su www.vallemarecchia.it e www.comune.santarcangelo.rn.it, nonché presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Santarcangelo di Romagna.

La graduatoria per l’assegnazione dei posteggi sarà pubblicata all’albo pretorio on-line dell’Unione di Comuni Valmarecchia e del Comune di Santarcangelo. Per ulteriori informazioni SUAP: tel. 0541/356.281-283-303.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Stradone avrà un piccolo mercato settimanale con 10 bancarelle

RiminiToday è in caricamento