rotate-mobile
Cronaca

Questa settimana il mercato dei prodotti agricoli nel parcheggio Tiberio viene anticipato

Il tradizionale appuntamento per fare la spesa “in campagna” ma nel cuore della città, si terrà giovedì 15 settembre per consentire lo svolgimento di Giardini d’autore

Il mercato dei produttori agricoli, che da gennaio è ospitato ogni venerdì nell’area posta a lato del parcheggio Tiberio, solo per questa settimana è anticipato a giovedì 15 settembre (con il consueto orario dalle 7 alle 14) così da consentire lo svolgimento di Giardini d’autore, la rassegna dedicata alle piante e al verde in programma dal 16 al 18 settembre nella cornice della piazza sull’Acqua.

Il mercato agricolo, ospitato nella porzione del parcheggio Tiberio limitrofa alle abitazioni, è gestito dalle Associazioni Coldiretti e Cia ed è composto da una ventina di banchi in cui poter trovare i migliori prodotti di stagione del territorio. Ortaggi, frutta, prodotti biologici, formaggi, salumi, olio, vino, miele e confetture: Una spesa ‘contadina’ fatta direttamente in città. L’offerta degli agricoltori locali è un’occasione per trovare la varietà delle produzioni nelle diverse stagioni dell’anno e per promuovere la filiera corta, la territorialità e la tipicità ‘vicino a casa’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questa settimana il mercato dei prodotti agricoli nel parcheggio Tiberio viene anticipato

RiminiToday è in caricamento