rotate-mobile
Cronaca

Mercoledì scade il termine per partecipare al “Concorso Marco Peroni per la Scuola”

Mercoledì scadono i termini per partecipare al “Concorso Marco Peroni per la Scuola” istituito dalla Cisl Romagna, zona di Rimini, con il patrocinio di Provincia e Comune di Rimini e dell’Ufficio scolastico provinciale

Mercoledì scadono i termini per partecipare al “Concorso Marco Peroni per la Scuola” istituito dalla Cisl Romagna, zona di Rimini, con il patrocinio di Provincia e Comune di Rimini e dell’Ufficio scolastico provinciale. Il concorso, rivolto agli alunni e alle classi di IV e V delle scuole primarie della Provincia di Rimini, richiede la realizzazione di disegni sul tema “Il lavoro per la gente di Romagna”.

Giunto alla sesta edizione (questi i premiati nel 2012), il concorso intende ricordare Marco Peroni, sindacalista Cisl prematuramente scomparso, che ha operato con costanza e abnegazione a favore dei lavoratori romagnoli, e vuole altresì sensibilizzare gli alunni sul tema del lavoro inteso come strumento di crescita umana, sociale e culturale, onde consentire ai bambini di oggi di divenire, domani, cittadini attivi e responsabili, profondamente inseriti nella vita lavorativa del proprio tempo.

La premiazione avverrà in giugno con l’assegnazione di premi agli alunni più meritevoli e alle relative classi. È lasciata agli studenti la più ampia libertà nell’affrontare la tematica proposta, tenendo conto che potranno essere messe in rilievo le molteplici sfaccettature del lavoro romagnolo di oggi (il turismo, la pesca, l’agricoltura, l’artigianato, l’edilizia, l’industria, il terziario) ed eventualmente di ieri. Il disegno va eseguito su foglio bianco. Sono ammessi disegni eseguiti con varie tecniche d’esecuzione: tempera, acquerello, gesso, matita, cera ecc. Ciascun partecipante non potrà presentare più di 1 disegno.

I Dirigenti scolastici dovranno far pervenire i disegni alla Commissione giudicatrice, presso la Cisl Romagna, via Caduti di Marzabotto 30, Rimini, entro il 22 maggio. Ogni disegno dovrà riportare sul retro il nome, il cognome, la classe frequentata dall’alunno partecipante e il nominativo dell’insegnante/i della medesima, completato dal timbro dell’Istituto scolastico di appartenenza. I disegni pervenuti rimarranno proprietà della Cisl e non saranno restituiti. Info: 0541 799800.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercoledì scade il termine per partecipare al “Concorso Marco Peroni per la Scuola”

RiminiToday è in caricamento