Quasi 2mila persone per il ricordo di Vincenzo Muccioli

L'auditorium ha accolto i 1500 ragazzi della comunità e le oltre trecento persone delle associazioni che collaborano con Sanpa e che sono arrivate da tutta Italia. A seguire la celebrazione anche Gianmarco e Letizia Moratti

“Questa celebrazione testimonia la volontà di ripartire insieme nella condivisione”. Queste le parole di don Fiorenzo nella messa celebrata lunedì a San Patrignano in ricordo del 16° anniversario della scomparsa del suo fondatore Vincenzo Muccioli.  L’auditorium ha accolto i 1500 ragazzi della comunità e le oltre trecento persone delle associazioni che collaborano con Sanpa e che sono arrivate da tutta Italia. A seguire la celebrazione anche Gianmarco e Letizia Moratti.  
 
E’ stato durante l’omelia che don Fiorenzo ha esortato la comunità a guardare al futuro: “L’anniversario della morte di Vincenzo non è mai stato un momento cupo, ma di forza e coraggio. Un momento per guardare avanti con fiducia e speranza. Sembrava impossibile 16 anni che Vincenzo venisse a mancare eppure accadde. Allora ci chiedemmo che cosa ne sarebbe stato di Sanpa, ma la comunità andò avanti.  Con Andrea sono stati 16 anni di crescita stupendi, ma  si è chiuso anche questo capitolo. Sono convinto però che questa realtà può riemergere con forza ancora maggiore, riscoprendo lo spirito con cui Vincenzo l’aveva messa in piedi. Per questo è necessario trovare motivazioni forti e decise e la forza di camminare con sempre maggiore condivisione. Rimbocchiamoci le maniche e guardiamo avanti con fiducia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento