rotate-mobile
Cronaca

Meteo, Befana ventosa. Nel weekend calo delle temperature

Si annuncia una Befana un po' ventosa sull'Emilia Romagna. All'origine di una ventilazione sostenuta dai quadranti nord-occidentali una discesa di aria fredda dall'Artico, che andrà a contrastare l'anticiclone delle Azzorre

Si annuncia una Befana un po' ventosa sull'Emilia Romagna. All'origine di una ventilazione sostenuta dai quadranti nord-occidentali una discesa di aria fredda dall'Artico, che andrà a contrastare l'anticiclone delle Azzorre. L'irruzione artica sarà accompagnata da qualche rapido rovescio nella nottata tra giovedì e venerdì. Il giorno della Befana vedrà il cielo sgombero da nubi, con il vento a farla da protagonista. Il mare sarà molto mosso, agitato al largo.

Sabato e domenica saranno due giornate di bel tempo, con venti deboli occidentali. Le temperature sono attese in flessione, con minime tra 0 e 2°C, mentre le massime tra 8 e 10°C. Il mare sarà ancora mosso, con moto ondoso in attenuazione. L'inizio della prossima settimana sarà caratterizzato dall'estensione dell'anticiclone delle Azzorre, con temperature in risalita in quota e forti inversioni termiche notturne in pianura, con diffuse gelate. Non mancheranno le nebbie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, Befana ventosa. Nel weekend calo delle temperature

RiminiToday è in caricamento