Meteo, Befana ventosa. Nel weekend calo delle temperature

Si annuncia una Befana un po' ventosa sull'Emilia Romagna. All'origine di una ventilazione sostenuta dai quadranti nord-occidentali una discesa di aria fredda dall'Artico, che andrà a contrastare l'anticiclone delle Azzorre

Si annuncia una Befana un po' ventosa sull'Emilia Romagna. All'origine di una ventilazione sostenuta dai quadranti nord-occidentali una discesa di aria fredda dall'Artico, che andrà a contrastare l'anticiclone delle Azzorre. L'irruzione artica sarà accompagnata da qualche rapido rovescio nella nottata tra giovedì e venerdì. Il giorno della Befana vedrà il cielo sgombero da nubi, con il vento a farla da protagonista. Il mare sarà molto mosso, agitato al largo.

Sabato e domenica saranno due giornate di bel tempo, con venti deboli occidentali. Le temperature sono attese in flessione, con minime tra 0 e 2°C, mentre le massime tra 8 e 10°C. Il mare sarà ancora mosso, con moto ondoso in attenuazione. L'inizio della prossima settimana sarà caratterizzato dall'estensione dell'anticiclone delle Azzorre, con temperature in risalita in quota e forti inversioni termiche notturne in pianura, con diffuse gelate. Non mancheranno le nebbie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

Torna su
RiminiToday è in caricamento