rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Meteo, capodanno al sole e al freddo

Tempo stabile e soleggiato fino a giovedì. Il tutto grazie alla presenza di un campo di alta pressione, che potrà favorire la formazione di qualche banco di nebbia in pianura

Tempo stabile e soleggiato fino a giovedì. Il tutto grazie alla presenza di un campo di alta pressione, che potrà favorire la formazione di qualche banco di nebbia in pianura. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo in pianura, mentre sono attese in aumento in quota. La ventilazione sarà debole o assente. Giovedì è attesa la discesa di aria fredda dalla Scandinavia, che però sfiorerà l’Italia. La situazione determinerà un aumento della nuvolosità.

E’ prevista da giovedì qualche precipitazione, che potrà assumere carattere nevoso a quote collinari. Le temperature tenderanno progressivamente a diminuire. I venti si disporranno dai quadranti settentrionali. Il mare sarà poco mosso. Venerdì è previsto un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche. Il weekend di Capodanno si annuncia all’insegna della stabilità, ma freddo con diffuse gelate notturne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, capodanno al sole e al freddo

RiminiToday è in caricamento