menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, scongiurata la neve per l'Immacolata: l'Artico farà la barba alla Romagna

Le correnti fredde insomma faranno la barba alla Romagna. Il weekend si annuncia stabile, con schiarite che si alterneranno ad annuvolamenti, ma senza precipitazioni

Scongiurato il rischio neve per il weekend dell'Immacolata. I modelli matematici, sia quello europeo che americano, smentiscono se stessi, spostando più ad est l'irruzione di aria fredda di matrice Artica annunciata nei giorni scorsi. Le correnti fredde insomma faranno la barba alla Romagna. Il weekend si annuncia stabile, con schiarite che si alterneranno ad annuvolamenti, ma senza precipitazioni. Le temperature sono previste in diminuzione, nell'ordine di circa 5°C.

Le massime oscilleranno tra 5 e 7°C, mentre le minime scenderanno di alcuni gradi sotto lo zero. Non mancheranno quindi al primo mattino delle gelate, specie nelle aree di campagna. Dopodichè il protagonista sarà l'anticiclone delle Azzorre, che proteggerà anche l'Italia dai passaggi perturbati. Saranno a questo punto probabili diffusi banchi di nebbia ed inversioni termiche.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento