menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ecco come si presenta il litorale romagnolo

Ecco come si presenta il litorale romagnolo

Meteo, scherzi della natura: Primo Maggio con la nebbia sul litorale della Romagna

Scherzi della natura sul litorale romagnolo. Ravenna, Rimini e Riccione sono state avvolte dalla “nebbia di mare”

Scherzi della natura sul litorale romagnolo. Ravenna, Rimini e Riccione sono state avvolte dalla “nebbia di mare”: si tratta di un fenomeno meteorologico che avviene quando una massa di aria calda ed umida scorre sopra la superficie marina più fredda. Chi ha scelto la spiaggia per trascorrere il Primo Maggio ha dovuto fare i conti con una giornata dai colori autunnali. A Rimini la stazione meteo dell'Aeronautica Militare ha registrato una temperatura di 17°C ed un umidità relativa del 93%.

Il mix di temperatura ed umidità elevata determinano le condizioni di "afa", che rendono difficile il meccanismo di regolazione della temperatura corporea. Nelle prossime ore è previsto un peggioramento delle condizioni atmosferiche per il transito di una perturbazione atlantica che nella giornata di giovedì determinerà precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio o temporale. Le temperature sono previste in lieve diminuzione, con valori che oscilleranno tra 17 e 20°C.

Andrà meglio venerdì, con alternanza di schiarite e annuvolamenti. Non si escludono locali foschie sul litorale e nelle aree di bassa pianura. Weekend incerto, con possibilità di piogge sparse alternate a schiarite. Le temperature non subiranno particolari variazioni di rilievo, salvo una lieve diminuzione nella giornata di domenica

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento