Meteo, temporale con neve e graupel sul riminese

Nei giorni scorsi avevamo paventato la possibilità che il contrasto tra l'aria fredda giunta dall'Artico e la temperatura tiepida dell'Adriatico avrebbe potuto dar luogo alla formazione di qualche temporale nella serata di domenica

Nei giorni scorsi avevamo paventato la possibilità che il contrasto tra l’aria fredda giunta dall’Artico e la temperatura tiepida dell’Adriatico avrebbe potuto dar luogo alla formazione di qualche temporale nella serata di domenica. Quanto previsto da RomagnaOggi.it si è concretizzato. Lampi e tuoni, accompagnati da fiocchi di neve e graupel (ovvero granelli di ghiaccio bianchi e opachi, con un diametro compreso tra 2 e 5 millimetri), l’hanno fatta da protagonista nel riminese.

L’area più interessata dalla precipitazione è stata quella compreso tra Rimini Sud e Pesaro. Non sono mancati rallentamenti al traffico. Sull’A14 sono entrati in azione i mezzi antineve per ripulire la carreggiata. All’altezza del chilometro 140 si era formata temporaneamente una lastra di ghiaccio. Anche nella notte qualche rovescio di neve ha colorato di bianco la costa. Imbiancato abbondantemente l'entroterra. San Marino si è svegliata con un paesaggio natalizio. Fino a lunedì mattina resta la possibilità di qualche rovescio sparso, localmente a carattere di pioggia mista a neve sulla costa, nevoso oltre i 100 metri.

Fonte foto www.meteotitano.net

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento