rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Microscopi e strumenti utili al reparto di Anatomia Patologica, dal Rotary 22 mila euro

Una sorprendente raccolta fondi a favore del reparto di Anatomia Patologica dell’Ospedale di Rimini, al fine di aggiornare la strumentazione

Lo slogan “dal micro al macro: un piccolo contributo per un grande risultato” ha introdotto una sorprendente raccolta fondi a favore del reparto di Anatomia Patologica dell’Ospedale di Rimini, al fine di aggiornare la strumentazione indispensabile per tutte gli esami e diagnosi isto-cito-patologiche. Il culmine della raccolta si è raggiunto con il convegno di sabato 11 marzo, promosso dal Rotary Rimini Riviera, in collaborazione con l’associazione Crisalide, e organizzato dall’equipe di professioniste dell’Anatomia Patologica dell’ospedale di Rimini. Le dottoresse hanno illustrato con grande passione e impegno il loro lavoro di squadra per fornire diagnosi tempestive, che fanno la differenza nella prevenzione e cura dei tumori. La grande professionalità e la loro generosità nell’opera di divulgazione, rispondendo alle tante domande di cittadine e cittadini presenti, ha conquistato il pubblico, anche di privati, che ha risposto generosamente alla raccolta fondi, già peraltro consistente, avviata dal Rotary Club Rimini Riviera e dall’Associazione Crisalide.

E’ con grande gioia che Mirca Zavatta e Roberta Mariotti del Rotary Rimini Riviera annunciano il grande risultato che ha superato le aspettative. Grazie ai numerosi sponsor (IOR, Crisalide, Banca Malatestiana, Federfarma Rimini e tantissimi altri) uniti ai privati che hanno risposto all’appello sono stati raccolti 21.960,00 che serviranno all’acquisto di 2 microscopi ottici e una camera digitale. Ma non è tutto: poiché la raccolta è risultata ancora superiore alla cifra preventivata, verrà fatta una nuova richiesta di acquisto per un ulteriore microscopio ottico del valore di euro 7.625,00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Microscopi e strumenti utili al reparto di Anatomia Patologica, dal Rotary 22 mila euro

RiminiToday è in caricamento