Mille ragazzi in cerca di futuro

E’ di oltre mille ragazzi partecipanti il bilancio dell’undicesima edizione di Scuola Aperta, l’iniziativa di orientamento scolastico per i ragazzi delle Scuole medie dei comuni del distretto Rimini Sud

E’ di oltre mille ragazzi partecipanti il bilancio dell’undicesima edizione di Scuola Aperta, l’iniziativa di orientamento scolastico per i ragazzi delle Scuole medie dei comuni del distretto Rimini Sud, svoltosi al PalaTerme di Riccione dall’11 al 14 dicembre scorsi. La massiccia presenza degli alunni delle terze medie è la conferma che i giovani vogliono conoscere con sempre maggiore consapevolezza per valutare e scegliere il proprio cammino formativo.

Da questa scelta dipenderà poi il loro futuro professionale ed economico. Nei quattro giorni del salone, gli insegnanti del Liceo scientifico e artistico Volta/Fellini e l’Istituto Gobetti/De Gasperi di Morciano di Romagna hanno presentato i propri contenuti, percorsi e programmi scolastici anche con l’ausilio di materiali espositivi e strumenti audiovisivi. Hanno partecipato all’iniziativa scolaresche delle scuole medie dei comuni di Riccione, Cattolica, Misano, San Giovanni in Marignano, Morciano di Romagna, San Clemente, Montescudo, Coriano, Ospedaletto, Mondaino, Saludecio, Gabicce Mare e Gradara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento